lunedì 21 maggio 2012

IL NOSTRO SALUTO A MELISSA: NOI NON ABBIAMO PAURA




L'attentato vigliacco e sanguinoso di Brindisi, che ha causato la morte di Melissa, una ragazza sorridente e piena di speranze, e il ferimento di altre giovani donne, ci ha scosso e addolorato profondamente, ma ci ha viste pronte a reagire, e chiediamo di farlo tutti insieme per difendere e continuare a costruire un Paese democratico.
Per noi donne la violenza non è tema nuovo, ma tristemente antico.
E forse per questo ancora una volta, abbiamo fatto rete.
Siamo scese in piazza in tutta Italia, a fianco della gente, delle ragazze e dei ragazzi di scuole ed università, di un paese che non riesce a trovar pace, ognuna come e dove poteva, ognuna partendo da sè.
Non molliamo, teniamo duro.
Se anche è presto per comprendere le matrici di questo attentato è però assolutamente tempo di fare muro, di essere compatti e di non lasciar spazio.
Noi donne di Snoq idealmente abbracciamo Melissa, fiore spezzato, le sue compagne, che ancora lottano per la vita e le loro famiglie.
E assieme a loro Francesca Morvillo, alla quale è intitolata la scuola teatro di questo ennesimo crimine orrendo; una grande donna, un brava magistrata, rimasta a combattere sino all'ultimo.
Siamo accanto ai genitori, alle ragazze, ai docenti e tutto il personale che stamattina ha deciso di andare a scuola, di rispondere con la "normalità" all'orrore e al tentativo di instaurare un regime di paura e immobilità.
Con Melissa, vittima inconsapevole, con Francesca e con tutte le donne che sono cadute per il rispetto, la dignità, l'onestà ed un mondo più giusto. 

NON CI FANNO PAURA: LE DONNE CONTINUERANNO A LOTTARE. 

SNOQ CITTA’ – RETE DEI COMITATI TERRITORIALI SE NON ORA QUANDO

Nessun commento:

Posta un commento